Sabbia bianca

lavoro del mare
nei secoli

Informazioni personali

mercoledì 8 dicembre 2010

è un'eternità che non scrivo



ho guardato l'ultimo post....quasi 2 mesi e mezzo. Non sono stati belli , certamente no, il lento stillicidio dell'aggravarsi delle condizioni della mia mamma sono davvero un dolore e una pena molto pesanti...c'è una cosa che mi colpisce molto, nel peggiorare della lucidità siamo arrivate al punto, che a volte non sa chi sono, ieri per es. mi ha detto "perchè mi chiami mamma?" già perchè lei ora mi chiama lei "mamma" (sono diventata io la mamma , colei che la accudisce e la medica, le prepara da mangiare e l'aiuta a vestirsi e la sera l'accompagna a dormire) ma io non mi sento così e nella pena di sentire queste cose ho la rabbia di vedere i ruoli invertiti, lei è mia madre e mi accorgo di averne ancora bisogno anche alla mia età!!

Ho messo una foto dell'Albero di Palazzo Madama, che anche quest'anno le allegre signore " di Palazzo" sono riuscite a terminare...non è carino ed allegro con tutti quei colori e tutte quelle creazioni : belle, brutte, diverse, impegnate , semplici di buono e cattivo gusto?
E poi : il mio primo lavoro all'uncinetto...un segnalibro, non è bellissimo ma sono olgogliosa di essere riuscita a farlo da sola ( proprio da sola perchè prima queste cose me le avrebbe insegnate mia mamma!)
Tutto qui......