Il mio viso

riflesso nello specchio
è il passato

Informazioni personali

domenica 22 maggio 2011

Mostra La Bella Italia


visita alla Reggia di Venaria. Era la festa delle rosee quindi questo fiore era in ogni dove, nelle bancarelle che riempivano il corso che porta all'entrata , all'interno dei padiglioni, rose di ogni colore e nei giardini rose che danzavano...già sono arrivata giusto nel momento in cui c'erano fanciulle-rose che danzavano, le ho guardate beata ripensando a quando andavo a vedere mia figlia e mi si è riempito il cuore di nostalgia.












Allora mi sono ..tuffata nella mostra.
Che dire? è magnifica, l'ambientazione da largo spazio alla luce e ai riflessi, hanno voluto fare in modo che fosse ambientata fuori e dentro, nel senso che ci sono prati e foglie e specchi che rappresentano le acque ma tutto all'interno.
Questi sono alcuni quadri che io amo di quelli esposti (ce ne sono molti altri di cui non ho trovato foto)...è stato divertente, ad un certo punto(si vede nella foto in alto) che tutti guardavano a terra un bellissimo quadro che pareva incastonato nel pavimento ed invece era sospeso e si rifletteva.
Poi fuori si respirava quasi aria di vacanza, ristoranti con gente che si rilassava davanti un gelato, gente che bighellonava con la loro bella piantina in mano (piantina sia nel senso di cartina e sia nel senso di fiore, rose naturalmente).
Anch'io mi sono riposata un po' con un enorme coppa di gelato e fragole, è stata la mia cena e poi, finito il pomeriggio, nell'inbrunire rovinato da una leggera foschia e da nuvole grigie sono tornata a casa con il cuore colmo di bellezze di ogni specie.

Nessun commento:

Posta un commento

coccole...