Il mio viso

riflesso nello specchio
è il passato

Informazioni personali

sabato 11 maggio 2013

Auguri a tutte le mamme





Con gli auguri a tutte le mamme riporto una poesia che scrissi alla mia mamma quando ero giovane fanciulla e che le feci leggere quando ero mamma anch'io...


Cosa farei senza di lei?
  Mamma
una dolce parola                                                        
com'è dolce il suo viso,
com'è il suo sguardo
quando si posa su di me.
Il suo capo ormai
sta ricoprendosi di neve,
il suo viso di rughe,
ma io non la vedo invecchiare,
per  è sempre uguale.

  Mamma
non ricordo
quando per la prima volta
ho pronunciato tale nome.
ma sono certa
che sarà l'ultima parola
prima di morire.

  Mamma
correvo da te
quando avevo paura,
quando volevo essere consolata.

  Mamma
dolce e buona
In tutta la tua vita
mi farai un solo torto,
quando chiuderai gli occhi
nel sonno eterno
lasciandomi sola.

by Adriana






























































12 commenti:

  1. Alla tua mamma e a tutte le mamme del mondo, un milione di auguri.
    Buona serata Adriana

    RispondiElimina
  2. Ciao Adriana la poesia e bellissima e commovente, e immancabilmente mi e venuto un nodo in gola, tu sei stata fortunata, che ai potuto leggerla insieme a lei, io ho aspettato troppo, come avrei voluto potergliela leggere, auguri Adriana a te e alla tua cara mamma che da lassù ci stara guardando,
    auguri a tutte le mamme del mondo ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Tiziano per le tue care parole, ho pensato molto oggi alla mia mamma e spero di essere riuscita a farle capire fino all'ultimo il mio affetto

      Elimina
  3. Splendida poesia Adriana e con questa ho avuto la conferma che il tuo prof del tempo non ne capiva nulla....
    Auguri a tutte le mamme del mondo!
    Ciao,buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franz dei complimenti e..mi prendo anche un po' di auguri

      Elimina
  4. Mi unisco agli auguri, con discrezione...

    RispondiElimina
  5. Auguri a te, alla tua mamma e a tutte le mamme.
    Xavier

    RispondiElimina

coccole...