da qualche giorno c'è un susseguirsi di notizie , di smentite, di avvisi di scadenza inerenti alla scomparsa di Google Reader e al, quasi obbligo, di passare appunto a questo...bloglovin.
Scusate la mia ignoranza...ma è davvero indispensabile? Cosa cambierà se non dovessi farlo?
Spariscono gli indirizzi dei miei lettori? Non riuscirò più a leggere i post e a fare i commenti? o semplicemente il mio blog sarà meno visto?
Vi ringrazio se mi darete qualche suggerimento e qualche spiegazione, ma, per favore senza usare quei "paroloni tecnologici" incomprensibili e difficili tipo feed, rds e quant'altro...
Non so risponderti perché mi trovo nell'identica situazione tua, ovvero brancolo nel buio più profondo e nella mia completa ignoranza tecnologica. Perciò terrò d'occhio le eventuali risposte che ti daranno per trarne pure io suggerimenti.
RispondiEliminaDalle notizie che circolano dovrebbe sparire la bacheca e conseguentemente anche il blogroll quindi onde evitare mi sono iscritta a bloglovin' così da non perdere tutti i blog preferiti. Ciao.
RispondiEliminaIo mi sono iscritta, per paura di perdere i contatti...
RispondiEliminaQuando non sarà più attivo Google Reader non vedrai più gli aggiornamenti dei blog che segui nel gadget "Elenco blog personale" e nemmeno nella bacheca di Blogger.
RispondiEliminaPotrai comunque leggere e commentare tutti i post dei tuoi lettori.
Per maggiori informazioni su Bloglovin ti consiglio di dare un'occhiata al post di Roberta Dafne!
Ci sono anch'io! E ci sei pure tu! :))
RispondiEliminaPer quanto riguarda me aspetto di vedere cosa succede. Penso che si possa sempre essere in tempo per passare al nuovo sistema. Inoltre io non navigo più con Googol+, ma con Internet Explorer (per il fatto che ero stufo di ricevere molta pubblicità). Mi sono poi fatto un file riepilogativo di tutti i miei amici follower direttamente sullo schermo, dove appare solo l'icona riepilogativa, in modo da non perderli. Incrocio le dita. Un amichevole abbraccio e buona domenica.
RispondiEliminaRitorno per dirti: "Prova ad andare su "http://fabriziocastelli.blogspot.com". Io non ho capito molto, ma vado a chiedere chiarimenti a Fabrizio. Buonanotte.
RispondiElimina