Dalla finestra
montagne lontane
un tramonto
by Adriana
Riflessioni : è un po' di tempo che non riesco a scrivere qualcosa d 'interessante, eppure nella mente vagano tanti pensieri a cui non riesco a stare dietro.
Saranno le vacanze, questa monotonia e apatia che si crea nello svuotarsi delle città (peraltro piuttosto piene), nell'allungarsi del tempo (si dorme di più o di meno?), nel "dolce far niente"?
Non so...stanno arrivando i temporali a chiudere l'estate, portando un lieve velo di tristezza, serate fresche lasciano respirare anche l'anima.
Pensieri... perchè mai i pensieri devono essere più spesso tristi? E' vero che attorno il morale non è al massimo, la crisi , le previsioni di un autunno difficile e i problemi che si accumulano.
Eccola che arriva la nube grigia, arriva da lontano, si avvicina in modo subdolo e poi stagna proprio qui, proprio qui nel cuore!
Adry bisogna avere il desiderio e la pazienza di attendere che la nube passi ... soprattutto quella che fa ombra nel cuore ...dopo le nubi torna il sereno, l'aria è più pulita e se abbiamo la fortuna che il sereno torni anche dentro di noi ....allora riprendiamo fiduciosi la vita!!!
RispondiEliminagrazie della visita ...bisognerebbe avere fiducia nella vita che spesso da ma che più spesso toglie.
EliminaCiao Adry, a parte che non è vero che non stai scrivendo cose interessanti! Credo che agosto, come dicembre siano mesi in cui ci si sente tutti un po' così come descrivi tu. Sarà che aspettiamo con ansia che arrivino questi periodi, sarà che spesso deludono le molte aspettative, sarà che passano in fretta e l'idea che finiscano ci intristisce, ma credo che alla fine riprendere la solita vita, ( vinta l'inerzia iniziale ) sia salutare per tutti, un bacio brunella
RispondiEliminaRiprendere la solita vita non è sempre salutare specialmente se questa vita non ti soddisfa.
EliminaSono ancora io, che splendide foto! Complimenti Brunella
RispondiEliminaCara Adriana, ci sono momenti nella vita, che sembra che tutto sprofondi!
RispondiEliminaMa ricordati che dopo la tristezza si ricomincia a sorridere, e pensare che la vita è una luce che non si spegne mai.
Ciao con un abbraccio forte forte e ti auguro una buona giornato con un sorriso.
Tomaso
Caro Tomaso, le tue parole sono sempre positive e incoraggianti, grazie.
EliminaAnch'io non sto passando momenti felici. Sono delusa anche dal blog, tutto mi rende ansiosa e preoccupata. Ti abbraccio con affetto. Ale
RispondiEliminami dispiace che anche per te non sia un periodo felice, ti sono vicina...per quel si può qui nel virtuale.
EliminaScaccia i pensieri tristi e pensa che anche nell'autunno e in questi temporali c'è molto di buono che potrai cogliere e conservare nel cuore.
RispondiEliminaComplimenti per le foto, un abbraccio
Parole molto sagge e mature...grazie
EliminaAlle volte non è necessario scrivere. Le foto della Mole Antonelliana sono molto belle. Quello che mi spiace è che ti sento giù di morale, allora non venire da me tra qualche giorno perché andrò a fare un post che va contro una certa tua passione. Io non sono un integrista, come ho già avuto occasione di dirti, e, quindi, non ti rompo per inculcarti le mie idee. Cerca di risollevare il morale e buona serata.
RispondiEliminanon è propriamente una mia passione...perchè penso parlerai della corrida vero? Non sono affatto per le sevizie agli animali, ma dovrebbero essere eliminate tutte...
EliminaSi, il morale non è il massimo...
ciao Adriana, mi dispiace, un po' e' questa stagione che intristisce, il panorama generale non e' dei migliori, penso che ci troviamo un po' tutti sulla stessa barca, speriamo in qualcosa di piu' rassicurante per avere un po' di serenita', complimenti per le foto molto belle, ciao un abbraccio rosa, buona serata.
RispondiEliminaciao Adriana, mi dispiace, un po' e' questa stagione che intristisce, il panorama generale non e' dei migliori, penso che ci troviamo un po' tutti sulla stessa barca, speriamo in qualcosa di piu' rassicurante per avere un po' di serenita', complimenti per le foto molto belle, ciao un abbraccio rosa, buona serata.
RispondiEliminaCiao Adriana, il mio morale è così...piatto.
RispondiEliminaMa lo è da tempo, e per una che praticamente è "bipolare", va benissimo così.
Sta arrivando l'autunno, che è la mia stagione preferita e ne sono contenta.
Arrivederci a Madama Knit!!
Hai colto nel segno, sul piano sociale, mettendoci tanta passione, questa sì intima ed originale!
RispondiElimina