Mi è capitato tra le mani un vecchio quaderno delle classi medie ed ho letto questo tema (che posto sotto) che feci allora e il cui argomento è rimasto ben presente nei miei ricordi, erano altri anni altri desideri, altri problemi, un'altra età...
Si percepisce benissimo la tua delusione leggendo il tuo tema,una delusione che ti sei portata dentro per parecchio tempo,però ala fine l'hai ricevuta e credo che sia stato comunque un gran sacrificio dei tuoi cari. Scrivevi molto bene,bella grafia,quanti anni avevi? Ciao,un abbraccio e buona serata!
Avevo 13 anni e la bici l'avevo avuta forse un anno prima, era grande da donna (io avevo imparato su quella di mio padre, da sola e cadendo innumerevoli volte). Guarda un po' ho avuto sempre il pallino dello scrivere ...avrei dovuto fare la poetessa!!
Come è bello cara Adriana, rivedere una cosa del passato... Ciò che hai scritto sono cose normali per quei tempi, questo lo dovrebbero sapere queste nuove generazioni. Ciao e buon 25 aprile cara amica. Tomaso
Complimenti, Adry...scrivevi già molto bene anche allora! Un po' ti invidio, hai saputo - e magari voluto - conservare quei quaderni che oggi sono una testimonianza, cosa che non ho fatto io.
Certo le tue insegnanti erano fiere di te ,avevano già una poetessa nella classe !Dovevi veramente seguire questa strada . I miei quaderni io non ho più , con tutti quei traslochi che ho fatto ,si sono dispersi in g iro ,ma conservo quelli delle mie allora bambine ,e chissà se loro li terranno ! Un caro saluto Bianca
Si percepisce benissimo la tua delusione leggendo il tuo tema,una delusione che ti sei portata dentro per parecchio tempo,però ala fine l'hai ricevuta e credo che sia stato comunque un gran sacrificio dei tuoi cari.
RispondiEliminaScrivevi molto bene,bella grafia,quanti anni avevi?
Ciao,un abbraccio e buona serata!
Avevo 13 anni e la bici l'avevo avuta forse un anno prima, era grande da donna (io avevo imparato su quella di mio padre, da sola e cadendo innumerevoli volte).
EliminaGuarda un po' ho avuto sempre il pallino dello scrivere ...avrei dovuto fare la poetessa!!
Come è bello cara Adriana, rivedere una cosa del passato...
RispondiEliminaCiò che hai scritto sono cose normali per quei tempi, questo lo dovrebbero sapere queste nuove generazioni. Ciao e buon 25 aprile cara amica.
Tomaso
Hai ragione oggi forse sono abituati ad avere tutto subito, noi dovevamo desiderare tanto tanto.
EliminaBuona serata
La bicicletta, poi, arrivò...
RispondiEliminaTema ben svolto, complimenti!
Grazie signora maestra!!!
EliminaHai ancora i tuoi quaderni di scuola? Io non posso salvare tutto... ho la casa piccolina.
RispondiEliminaScrivevi benissimo. Buona serata cara Adry
ale
si, ho anche quelli delle prime classi elementari
EliminaGrafia molto bella e contenuto svolto con ottima sintassi.Brava
RispondiEliminagrazie
EliminaComplimenti, Adry...scrivevi già molto bene anche allora!
RispondiEliminaUn po' ti invidio, hai saputo - e magari voluto - conservare quei quaderni che oggi sono una testimonianza, cosa che non ho fatto io.
Serena serata!
Prima li aveva conservati la mia mamma, poi li ho "ereditati" io, m piaceva scrivere, come dicevo sopra avrei dovuto fare al scrittrice
EliminaCerto le tue insegnanti erano fiere di te ,avevano già una poetessa nella classe !Dovevi veramente seguire questa strada . I miei quaderni io non ho più , con tutti quei traslochi che ho fatto ,si sono dispersi in g
RispondiEliminairo ,ma conservo quelli delle mie allora bambine ,e chissà se loro li terranno !
Un caro saluto Bianca
Scrivevi già bene allora! E di una situazione molto diffusa, a mia memoria, a quei tempi.
RispondiEliminaCiao Adriana. Concordo con chi ha commentato che scrivevi molto bene, e la cosa è rimasta. Che dire? Brava brava!!
RispondiElimina