Eh, si proprio "La Storia Infinita", un bellissimo libro di Michael Ende.
Nelle prime edizioni, anche il testo cercava di guidare, fisicamente, il lettore nella comprensione della storia, in quanto a diversi piani spaziali erano dedicati diversi colori di inchiostro: il mondo di Bastiano, il nostro mondo, quello degli uomini, era caratterizzato da inchiostro rosso; il mondo di Fantàsia era caratterizzato da inchiostro verde.
Un’altra caratteristica della struttura del libro è la divisione dei vari capitoli: sono 26, come le lettere dell’alfabeto tedesco, e la prima parola di ognuno inizia con la lettera che lo contraddistingue. I veri capitoli delle prime edizioni erano, inoltre, accompagnate dalle illustrazioni di Roswitha Quadflieg.
questa è la mia edizione
Il libro non si può riassumere in quanto la trama è intricata, ma a chi fosse interessato lascio qui il link dove può trovare informazioni.
- Chi non ha mai versato, apertamente o in segreto, amare lacrime perché una storia meravigliosa era finita ed era venuto il momento di dire addio a tanti personaggi con i quali si erano vissute tante straordinarie avventure, a creature che si era imparato ad amare e ammirare, per le quali si era temuto e sperato e senza le quali d'improvviso la vita pareva così vuota e priva di interesse?
Cara Adriana, lo0 sai che mi sono divertito molto vedendo quel film.
RispondiEliminaTi trasformi in un bambino e ti sembra di essere trai personaggi, in cerca di avventure.
Ciao e buona giornata cara amica.
Tomaso
hai ragione ci fa un po' tornare bambini....
Eliminatroppo bello la storia infinita
RispondiElimina