questo è un po' difficile...letteratura straniera..
......Pare improbabile che sia capace di posare gli occhi sugli scritti personali del marito. Ma questo non è del tutto sicuro. Se ora, per la prima volta, il mio diario riguardasse soprattutto la nostra vita sessuale, sarà capace di resistere alla tentazione ?....
...Oggi è successa una cosa strana. Da qualche tempo trascuravo lo studio di mio marito e questa mattina ci sono andata a fare le pulizie, mentre lui era fuori a passeggiare. E lì, sul pavimento, proprio davanti alla libreria, dove avevo messo un vaso di giunchiglie, c'era la chiave. Forse è stato un caso. Eppure non credo che l'abbia fatta cadere per semplice sbataggine. Non è proprio nel suo carattere. In tutti questi anni che ha tenuto, mai ha fatto cose del genere...Naturalmente sapevo da un pezzo del suo diario. Lo serra nel cassetto della scrivania e nasconde la chiave , o tra ilibri o sotto il tappeto..
...Per esempio potrei mettere uno stuzzicadente fra le pagine, che cada quando il diario si apre. La prima volta può anche andarmi liscia, ma poi egli osserverà a quale pagina l'ho messo e troverà il modo di riporlo dov'era.
....Uscita nel pomeriggio. Rincaso a sera....
Adry purtroppo non lo so... un abbraccio e buon weekend!
RispondiEliminanel nuovo post puoi avere un'infarinatura del libro......un abbraccio
EliminaCiao Adry, il libro è di Junichiro Tanizaki, il titolo originale è "Kagi" tradotto in italiano "La Chiave".
RispondiEliminaDello stesso autore hai letto "Diario di un vecchio pazzo"? Se non lo hai letto ti consiglio di farlo, a me è piaciuto molto!
Un abbraccio :)
Xavier
L'ho prenotato in biblio, da quel dici...sei un ottimo lettore
Eliminaun abbraccio
Quoto Xavier, ma perchè mi sono documentata su Google, con le tue indicazioni.
RispondiEliminaGrazie per avermi fatto conoscere un altro autore di spicco.