si inizia verso le 9,30 con l'alza bandiera in Piazza Castello, purtroppo disturbata da clown che contestavano mascherati.
Ci si avvia verso Palazzo Madama
per arrivare a sferruzzare tutte insieme nella Sala del Senato Subalpino
parte di quei lavori (indumenti da piccolini in cotone) partiranno per la provincia di Modena con un po' del nostro affetto per quelle povere persone.
Ma l giornata "regia" non finisce lì...nel pomeriggio, un po' oscurato da nuvoloni, si va a Palazzo Reale
qui c'è un bellissima mostra di Henri Cartier - Bresson
Conoscevo poco questo artista della macchina fotografica, ma anche questa è vera arte, riuscire a fermare la varia umanità in certi scatti penso sia davvero difficile e credo che nulla toglie ai pittori, a proposito di pittori...per finire in bellezza, davanti agli storici caffè vi era una mostra a cielo aperto di pittori e scultori, con delle opere davvero superbe. C'erano opere in varie tecniche, dalla sabbia colorata a quadri con parti evidenziate, acquerelli ed a olio, astratti e classici, un bellissimo spettacolo.
Beh, dopo tutta quest'arte, non poteva mancare una sosta al bar del Teatro Regio, e si stava anche in tema.
così si è conclusa questa Festa della Repubblica e non abbiamo nemmeno avuto la sorpresa del temporale, che, per onor di cronaca , non è ancora arrivato.
Hai detto bene cara Adriana anche questa è una giornata completa ed è veramente bella qui hai messo di tutto, complimenti per aver messo tutto in cronologia dalla festa della Repubblica alle belle foto antiche dei veri artisti quando fare le foto non era facile come oggi.
RispondiEliminaBuona domenica cara amica.
Tomaso
Devi aver passato proprio una bella giornata con l'aggiunta poi di creare qualcosa per i terremotati. Molto meglio che fare delle sfilate militari costose ed inutili. Buona domenica.
RispondiEliminaIl tempo regge ancora, per fortuna!
RispondiEliminaGrazie per aver condiviso questa bellissima giornata
RispondiEliminadove ho potuto ammirare degli angoli
della tua stupenda Torino,
e delle foto veramente artistiche
tutto grazie ad un tempo clemente,
buona domenica
Tiziano.
Ciao Adriana!!! Che bella giornata hai trascorso! Brava. Anche qui il tempo ha retto, ma verso il tramonto arrivavano nubi:preludio dell'ennesima domenica con brutto tempo?
RispondiEliminagrazie dei vostri commenti. Si è stata una festa un po' fuori dai toni , veramente piacevole.
RispondiEliminaUna giornata piacevole! Anche qui è stato abbastanza bello, soprattutto il pomeriggio, tanto che è stato possibile (e gradevole) passarlo in spiaggia.
RispondiEliminaDavvero molto belle le foto di Henri Cartier - Bresson.
Sempre bella Torino e poi...sai che mia figlia ha tradotto l'ultimo libro su Bresson??
RispondiEliminama che bello. complimenti
Elimina