Il mio viso

riflesso nello specchio
è il passato

Informazioni personali

domenica 8 giugno 2008

Piove...


ormai non è più una novità..ci siamo quasi abituate.
Cos'è questa foto? beh, per par conditio, visto che ho due figli ho pensato che era bello metterci pure lui, l'ombroso e chiuso a porcospino figliolo (è quello in rosso contro un olimpionico di Atlanta a Monaco dove è arrivato 2°).
Come per lei l'essenza di vita è /sono aniamli specie cavalli così per lui è la scherma. La pratica da quando aveva 5 anni (sono precoci tutti e due perchè lei ha iniziato a fare danza a 4 anni!) e senza non potrebbe stare.
Beh, basta così o da brava mamma mi lascio prendere la mano e allora...peggio per chi legge.
però lascio un haiku
MASCHERA SUL VISO
ARDORE NEL CUORE
UNA SPADA ROTTA

2 commenti:

  1. I tuoi haiku mi piacciono tantissimo!!! Brava!

    RispondiElimina
  2. Anche mio marito ha praticato scherma da piccolo, ma ha smesso subito.

    Comunque si dice "uno" haiku: la h è aspirata e poi gli eminenti studiosi del Giappone hanno deciso che è maschile (come "lo" waka, su cui io dissento fortemente).

    Comunque mi dimentico sempre di dirti che mio nonno era un poeta haiku (o haijin) che con la poesia riusciva a farci campare la famiglia. Ho fatto la tesi di laurea su di lui e su altri due poeti, anche se sono passati tanti anni... (dalla tesi, intendo. Nonno morì quando ancora non ero nata).

    RispondiElimina

coccole...