Il mio viso

riflesso nello specchio
è il passato

Informazioni personali

sabato 2 settembre 2017

Juliette Gréco - Les feuilles mortes - Paroles (Lyrics)





Sarà la giornata uggiosa...
ma mi è tornata in mente questa canzone...forse le foglie morte che si incominciano a trovare nei giardini e per le strade...quando ieri era ancora estate!
A me l'autunno non piace perchè mi da proprio l'impressione della morte : fiori secchi, foglie ingiallite, gli alberi che si spogliano, lo scricchiolio delle foglie sotto le scarpe (non più sandali..), le nuvole spesso scure che annunciano pioggia (di cui in effetti si ha molto bisogno) e poi...è periodo di bilanci, di decisioni...non sempre facili o possibili....................ma ecco è di nuovo tornato il sole !!


6 commenti:

  1. Cara Adriana, arriva l'autunno e con l'autunno le canzoni che amo tanto, la prima, Foglie morte!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Adriana, è vero che quando guardo il mio giardino pieno di foglie morte (da spazzare ogni tanto) arriva un po' di malinconia che le tue parole rendono a meraviglia. Juliette Greco è un'icona francese e Patty Pravo una italiana. Sai che il vero nome di Patty è Nicoletta Strambelli ed abitava a Venezia circa 500 metri da casa mia a Santa Marta prima di partire nel mondo. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho iniziato a seguirti...ti aspetto da me Se fosse per sempre
    un bacio, ale

    RispondiElimina
  4. Ciao Adriana,
    spero vada tutto bene?
    Ti auguro che questo Natale porti nella tua casa armonia, pace e serenità.
    Buon Natale
    un abbraccio
    Tiziano

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono una tua nuova follower, se vuoi ricambiare su https://michelaencuisine.blogspot.it grazie

    RispondiElimina
  6. Passavo di qui e mi son fermato un attimo per un saluto.
    Sto perdendo i contatti dei blog uno ad uno e non è una bella cosa avere una amicizia (anche virtuale) che si interrompe senza che si sappia più niente. se ci sei ancora ti faccio i migliori auguri. Ciao.

    RispondiElimina

coccole...