Il mio viso

riflesso nello specchio
è il passato

Informazioni personali

domenica 13 febbraio 2011

se non ora quando?


infatti quando?
Non amo parlare di politica, almeno non qui, non perchè non mi interessi, ma perchè non mi pare la sede adatta.
Ho messo questa foto per polemica...già, quando? La mercificazione della donna è iniziata all'epoca delle "femministe", per la mia età conosco bene questo termine, come conosco bene quello che la "rivoluzione sessuale" (perchè poi chiamarla sessuale e non liberazione della donna?) ha ottenuto : nulla che potesse davvero portare la donna al suo giusto piano : a fianco all'uomo!
Ed ora si attende un motivo che niente ha di comune con questo per fare delle manifestazioni di liberazione, di affermazione della serietà, di dimostrazione
di cosa?E si è atteso così tanto? Si è atteso fino a quando le donne stesse si sono create da sole tutto questo.
Manifestazioni per cosa? per affermare un dato di fatto che ci siamo create da sole?
Non ci sono tante persone che seguono questo mio blog, ma chi legge , se pensa un attimo , non può che essere d'accordo con me.
Non si può sempre colpevolizzare gli altri, siamo noi donne che abbiamo perseguito traguardi che non ci riguardavano e lasciato cadere le cose che erano importanti, anzi primarie come appunto il fatto di riuscire ad occupare in tutto e per tutto il posto accanto all'uomo, nè sopra, nè sotto.

Nessun commento:

Posta un commento

coccole...