Il mio viso

riflesso nello specchio
è il passato

Informazioni personali

lunedì 11 giugno 2012

La Muraglia Cinese e l'Esercito di Terracotta


questo è un'altro posto che desidererei visitare, non solo questo, ma tante parti della Cina.
Da luglio 2008 al 16 novembre 2008, cinque dei guerrieri dell'esercito di terracotta di Qin Shi Huangdi sono stati esposti a Torino presso il Museo di antichità. Io li ho visti, ma probabilmente avevano mandato i più rovinati , onde non rischiare perchè non erano granchè belli.
Poi c'è il tempio Shaolin, ora patrimonio dell'Unesco che vanta una storia antica e un'insieme di spiritualità.
Ecco un link per scoprire qualcosa di più :shaolin
non sembra una danza?
e per ridere un po'....

2 commenti:

  1. Ho visto di recente un documentario su Sky sui guerrieri di terracotta,molto affascinanti,descriveva il sito e la storia di come sono stati trovati e di come vennero realizzati,provando anche a riprodurli con le tecniche di allora,si concordo con te ,sarebbero da vedere dal vivo (in Cina) insieme al tempio di Shaolin!
    Ciao,felice giornata!

    RispondiElimina
  2. Cara Adriana molto bello questo post, la ampia Cina ha tante belle cose da scoprire, io ci sono stato e ho camminato sulla muraglia e ti posso dire che vederla dal vivo la vedi veramente nelle sue grandi dimensioni.
    non ho potuto visitare i guerrieri di terracotta per ragioni di programma, ti confesso che quei 15 giorni sono stati veramente meravigliosi, era nel 1992 agli inizi del turismo in Cina. Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina

coccole...