Il mio viso

riflesso nello specchio
è il passato

Informazioni personali

giovedì 27 giugno 2013

Bloglovin...

da qualche giorno c'è un susseguirsi di notizie , di smentite, di avvisi di scadenza inerenti alla scomparsa di Google Reader e al, quasi obbligo, di passare appunto a questo...bloglovin.
Scusate la mia ignoranza...ma è davvero indispensabile? Cosa cambierà se non dovessi farlo?
Spariscono gli indirizzi dei miei lettori? Non riuscirò più a leggere i post e a fare i commenti? o semplicemente il mio blog sarà meno visto?
Vi ringrazio se mi darete qualche suggerimento e qualche spiegazione, ma, per favore senza usare quei "paroloni tecnologici" incomprensibili e difficili tipo feed, rds e quant'altro...

7 commenti:

  1. Non so risponderti perché mi trovo nell'identica situazione tua, ovvero brancolo nel buio più profondo e nella mia completa ignoranza tecnologica. Perciò terrò d'occhio le eventuali risposte che ti daranno per trarne pure io suggerimenti.

    RispondiElimina
  2. Dalle notizie che circolano dovrebbe sparire la bacheca e conseguentemente anche il blogroll quindi onde evitare mi sono iscritta a bloglovin' così da non perdere tutti i blog preferiti. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Io mi sono iscritta, per paura di perdere i contatti...

    RispondiElimina
  4. Quando non sarà più attivo Google Reader non vedrai più gli aggiornamenti dei blog che segui nel gadget "Elenco blog personale" e nemmeno nella bacheca di Blogger.
    Potrai comunque leggere e commentare tutti i post dei tuoi lettori.
    Per maggiori informazioni su Bloglovin ti consiglio di dare un'occhiata al post di Roberta Dafne!

    RispondiElimina
  5. Ci sono anch'io! E ci sei pure tu! :))

    RispondiElimina
  6. Per quanto riguarda me aspetto di vedere cosa succede. Penso che si possa sempre essere in tempo per passare al nuovo sistema. Inoltre io non navigo più con Googol+, ma con Internet Explorer (per il fatto che ero stufo di ricevere molta pubblicità). Mi sono poi fatto un file riepilogativo di tutti i miei amici follower direttamente sullo schermo, dove appare solo l'icona riepilogativa, in modo da non perderli. Incrocio le dita. Un amichevole abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  7. Ritorno per dirti: "Prova ad andare su "http://fabriziocastelli.blogspot.com". Io non ho capito molto, ma vado a chiedere chiarimenti a Fabrizio. Buonanotte.

    RispondiElimina

coccole...