Il mio viso

riflesso nello specchio
è il passato

Informazioni personali

giovedì 2 febbraio 2012

La magia dei lupi



Stamattina ho sentito un leggero raspare alla porta, ho aperto con fatica accecata dalla luce abbagliante della neve, muri e ricami bianchi, tutto ignoto e luminoso, ma in mezzo a quella luce è apparso, occhi pieni di magia, pelo arruffato e grigio, luccicante sotto la neve, un lupo si stagliava nel freddo e nel vento, un balzo ed è corso via mentre dietro le sue zampe pulviscoli bianche volavano nel vento!




Lo spirito del lupo? Ma no, era solo un piccolo cagnolino infreddolito nel suo cappottino di animale metropolitano, piccolo, freddo e senza la magia negli occhi.
Che delusione!

Forse non è molto pertinente, ma è bellissima!

9 commenti:

  1. Ciao Adriana pensa se era veramente un lupo quale emozione
    bella la leggenda della luna piena peccato che le parole sparissero cosi in fretta
    complimenti anche per la musica
    anche se non è pertinente ma a m'è piace,
    buon weekend
    Tiziano.

    RispondiElimina
  2. grazie dei complimenti...un wk con neve e tanta

    RispondiElimina
  3. Splendido racconto cara Adriana, poi la musica mi a fatto sentire leggero come una piuma.
    Buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Che bei video e che bella leggenda! Peccato non fosse davvero un lupo, ma anche i piccoli cagnolini e tutti gli animali a mio parere hanno una loro magia!Però si deve ammettere che i lupi sono sempre affascinanti!
    Buon fine settimana!
    A presto..Sibilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti farli apparire nei tuoi racconti con un'aura magica!
      Anche la musica celtica ci starebbe bene...in mezzo a gnomi e fate!

      Elimina
  5. Io quest'estate l'ho visto davvero un lupo vicino casa.... Un'emozione unica!!!!

    RispondiElimina
  6. Il lupo è un animale stupendo, sia per bellezza sia per comportamento sociale.
    Molto bella la leggenda della luna piena, mette in evidenza l'attaccamento alla famiglia, l'affetto per il proprio piccolo in difficoltà...che esempio!
    Enya ha avuto il grande merito di introdurre con la sua cornamusa un genere di musica particolare, quasi etnica : godibilissima1!
    Ciao, buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la musica celtica mi piace molto, specie quella della cornamusa elettronica e trovo che ispiri sentimenti bellissimi.
      Buon fine settimana anche a te ..senza lupi

      Elimina

coccole...