oggi avevo la visita medica per la palestra, il medico è giovane e carino e poi...vuoi mettere uno che una volta tanto ti dice , con aria sincera, "...anni portati molto bene"?
Quindi me ne stavo lì tranquilla ad aspettare il mio turno e per passare il tempo ho incominciato ad osservare la "varia umanità" da palestra.
E' arrivato per primo il "macho", borsone, maglia smanicata anche se minacciava temporale, tattuagi in vista (rispetto ed onore...ops ne ho uno anch'io!!), jeans a mezzo sedere da cui spuntavano, presumibilmente boxer a righe americane e gli immancabili occhiali da sole a coprire gli occhi "tenebrosi"...scomparso dopo uno sguardo a 360° negli spogliatoi e con grande rammarico non l'ho visto fare la comparsa.
Subito dopo fa la comparsa, preceduta dal rumore dei tacchi, almeno 12 cm, la signora di una certa età (forse un pochino più giovane di me) strizzata, quelle poche ossa che ancora aveva, in un paio di jeans-seconda pelle, lampadata o forse abbronzata all'inverosimile, magra da far paura, truccata (già perchè è d'obbligo anche in palestra) che caso vuole sia arrivata prima di un uomo di colore che ha guardato con quello che a me è parso uno sguardo d'invidia (come fa lui ad essere così nero?).
Lei ho avuto la fortuna di vederla uscire dagli spogliatoi...fuseaux neri, maglietta taglia xxs bianca lunga giusto fino a scoprire l'ombelico, asciugamano e deodorante strategico (il sudore? che orrore).
Poi sono arrivate le due amiche...sui trent...anta, una bellina e una "ciospa" a far da spalla, viaggiano sempre in tandem, una "cucca" e l'altra vive delle conquiste, una snella e l'altra in sovrappeso, una bionda e l'altra bruna, una in attillato e l'altra con maglie extralarge, una che fa ginnastica e l'altra che cerca di farla.
Poi ingresso della donna in carriera, più dopo i 40 che prima, tailleur scuro con gonna stretta e corta, tacchi non esagerati, capelli ultra dritti, un po' bruttina ma compensata dall'aria spavalda che inalbera (l'amante di mio marito...scherzo, frequentiamo paletre diverse!).
Alla fine, per quel che ho potuto vedere io, sono arrivati un paio di ragazzi giovani in tuta da ginnastica che probabilmente sono gli unici che vanno per il giusto motivo : fare ginnastica.
Però sono ancora qui a chiedermi, com'era in tenuta da palestra...il macho!!!