Il mio viso

riflesso nello specchio
è il passato

Informazioni personali

sabato 13 agosto 2011

elettrodomestici anni '50




e gli elettrodomestici?
ecco una lavatrice con rulli per strizzare la biancheria (chissà come usciva...) ma che comodità, mia madre lavava e laverà ancora a mano penso per almeno dieci anni!
E il telefono ? quello è già avvenieristico anche se in genere chi lo aveva (noi no) aveva quello in bachelite nero.
Che tempi, immagino che nemmeno i miei figli pensino fossero così.

3 commenti:

  1. Ciao Adriana, il telefono nero l'ho ben usato a suo tempo. Altro che numeri nella memoria del telefonino, o avevi la tua propria memoria o avevi una rubrica cartacea per trovar prima il numero e poi chiamare infilando il dito negli appositi fori e girando il disco verso destra.
    Buon ferragosto.

    RispondiElimina
  2. Me lo ricordo quel telefono nero.Mio zio meccanico, in officina ne aveva uno nero con una manovella. Giravi, parlavi con una signorina, le dicevi il numero con cui volevi parlare, e lei ti metteva in contatto. Preistoria! E le pubblicità? Mi piaceva quella di Olivella e Mariarosa, credo fosse bertolli. Ciaoooo

    RispondiElimina

coccole...