Il mio viso

riflesso nello specchio
è il passato

Informazioni personali

lunedì 15 agosto 2011

Ferragosto...



chi sarà mai questo paese?
Versione antica, moderna, romantica e stemma.
E' il paese dove sono nata, in quella casa bianca (un'altra) che si vede di fianco alla Chiesa col suo "altissimo" ( secondo i fossaltini il più alto del Veneto addirittura di più di quello della Serenissima)campanile.
il quadro riporta il Ponte di barche che attraversa il Piave e io l'ho conosciuto ed attraversato a piedi, in bicicletta e in auto.
Nostalgia? Non molta, ma invecchiare fa male.
Il nome , tutto una storia...Fossalta di Piave, in effetti il paese è in una specie di conca delimitata dagli argini (con strada sopraelevata) del Piave.
Buon Ferragosto


2 commenti:

  1. Ciao Adriana, sai una cosa? Mia moglie ed io, prima di trasferirci in Francia, abbiamo vissuto 10 anni a San Dona' di Piave. Quando sono in zona, non manco mai di andare a Eraclea dove ho ancora degli amici.
    Ogni tanto andavamo al ristorante "La Fossetta", che certamente conoscerai.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Scusa ho dimenticato di dirti che il campanile di Fossalta non può essere più alto di quello di San Marco perché una legge proibiva di costruire più alto del "paron de casa". A meno che non ci sia stato qualche inghippo. A presto

    RispondiElimina

coccole...