Il mio viso

riflesso nello specchio
è il passato

Informazioni personali

mercoledì 31 agosto 2011

la minigonna...





erano gli anni 60-70, per me 1967...Mary Quant nella Londra che allora sognavo ma che vedrò molto più tardi, inventa la MINIGONNA che fa molto scalpore anzi scandalo, la prima modella Twiggy (legnetto) probabilmente la prima anoressica, mi ispira il taglio di capelli (che porterò...per sempre) e anch'io convinco mia madre a cucirmi (era lei che mi cuciva i vestiti, io disegnavo i modelli) la mia prima minigonna (vedi foto ..se si può chiamare così), a confronto di quelle attuali è moooolto lunga, però mi piaceva un sacco e mi dava quell'aria di  trasgressione che mi piaceva tanto. Forse anch'io ero un legnetto ed avevo 17 anni più o meno l'età di Twiggy.
Quell'anno successe anche una cosa triste : il suicidio a Sanremo di Luigi Tenco, com'era fragile la vita anche allora:
Ho notato che sto percorrendo la mia vita all'indietro...sarà un segno della vecchiaia che invece va avanti?

2 commenti:

  1. Adry, scopro che sei anche disegnatrice di modelli, ma hai ragione didire che la tua minigonna era ancora un po' lunga. Forse tua madre non voleva che tu mostrassi di più le gambe. Sai che anche noi ragazzi eravamo supercontenti della trovata della Quant e puoi capire perché.
    Per Luigi è stato un vero disastro che il pubblico non abbia apprezzato le sue canzoni che personalmente trovavo molto belle. Hanno cominciato a comperarne i dischi dopo la sua morte. Sai che viveva assiieme a Dalida e che, anni dopo, anche lei si è suicidata.
    Per i lettori potrei contattare Ele, ma sarebbe meglio farlo via e-mail. Quindi clicca sulla mia caricatura e mandami il tuo indirizzo mail.
    Coraggio, vedrai che prima o poi risolveremo il problema.

    RispondiElimina
  2. Si, è un segno di vecchiaia. Io me ne sono fatta già una ragione... ;)

    RispondiElimina

coccole...