Il mio viso

riflesso nello specchio
è il passato

Informazioni personali

lunedì 25 marzo 2013

Barcellona...quasi sconosciuta

quando vado a visitare una città non amo molto "fare il giro dei monumenti" (anche se chiaramente è d'obbligo visitarli) , mi piace "perdermi" nelle  strade e viuzze storiche dei vecchi centri,qui alcuni scatti avvenuti così.


il Barrio Gotico 

in alto : Carrer de Bisbe e  Parco della Ciutadella
una porta laterale della Sagrada Familia e Arc de Triomf
Tibidabo  e Chiesa di S.G. Bosco
questa Chiesta è sovrastata dal Temple de Sagrat Cor con la statua gigantesca di Cristo (che tutti conoscono)
Casa dell'Arcadia
Sede del Museu Picasso
nel Barrio Gotico si trova il Museo di Picasso, un museo straordinario, in cui ho scoperto un Picasso che non conoscevo : le sue opere giovanili che apprezzo molto di più. Del resto anche lui scriveva così : "« A dodici anni dipingevo come Raffaello, però ci ho messo tutta una vita per imparare a dipingere come un bambino. »
Qui potete fare un giro...
viaggio virtuale nel Museo

e qui potete vedere l'ingresso


autoritratto


autoritratto nel periodo cubista
Immagine
reinterpretazione del famoso quadro di Velàzquez.

la Celestina
e mi fermo qui.

11 commenti:

  1. Perchè è spagnolo? non conosco i suoi libri

    RispondiElimina
  2. Picasso era uno dei più grandi disegnatori della storia dell'arte,
    era capace di fare qualsiasi disegno senza staccare la matita dal fpglio
    aveva una padronanza totale del disegno.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aveva un passato di scuole dell'arte frequentate di tutto ripetto

      Elimina
  3. Il Barrio Gotico, arriverà alla fine delle mie visite a Barcellona. Personlmente preferisco il Picasso giovane (anche se rispetto a Raffaello, ce ne vorrebbe ancora un po'), a quello successivo (salvo Guernica). Un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. anch'io preferisco il Picasso giovanile (c'è un quadro bellissimo che pare non terminato perchè una parte è solo disegnata mentre l'altra è colorata tutta a puntini, credo sia la madre, ma non riesco a trovarlo...), Guernica non mi dice nulla...
    ciao

    RispondiElimina
  5. hop over to this site luxury replica bags additional reading news look at this web-site that site

    RispondiElimina
  6. Visit Website Web Site visit their website find use this link click to read

    RispondiElimina

coccole...