Il mio viso

riflesso nello specchio
è il passato

Informazioni personali

mercoledì 30 aprile 2014

un'altro po' di nostalgia...



Salvatore Adamo    - Una ciocca di capelli
In fondo al mio solaio
in un vecchio cassetto
tempo fa ritrovai
un povero amoretto

Lui se n'era fuggito
non so più il perché
l'avevo dimenticato
da tanto tempo già

In una carta ingiallita
ricoperta di polvere
un oggetto sbiadito
riposava solitario

Era venuto a morire
in questo quadro antico
era venuto a morire
lasciando per reliquia

Una ciocca di capelli
che lei mi aveva dato
una ciocca di capelli
che un dì accarezzavo

Una ciocca di capelli
che veniva a risuscitare
il sogno di un tempo felice
il dolce miraggio di un estate

Sentivo la mia memoria
pronta a raccontarmi tutto
ma conoscevo già la storia
ho preferito sognare

Quel giorno la com'è strano
ho creduto nelle fate
ma mi tocco un angelo
e mi sono svegliato

Con una ciocca di capelli
che lei mi aveva dato
una ciocca di capelli
che un dì accarezzavo… 




Salvatore Adamo    - Affida una lacrima al vento
Affida una lacrima al vento
e fa che la porti da me
il vento mi ha detto sta attento
la tua bella non pensa più a te.

Affida una lacrima al vento
e nel cielo per me brillerà
e con una pioggia d'argento
il tuo amor mi riporterà.

Il vento non mi vuol più parlar di te
piange però non mi vuol dir perché
ma indovino tristi cose
scritte con le spine delle rose.

Affida una lacrima al vento
vedrai che di gioia ballerà
da te volerà e in momento
dei miei baci ti coprirà.

Affida una lacrima al vento
e nel deserto un fiore spunterà
sarà un miraggio lo sento
ma sarà bello e ci credo già.

Affida una lacrima al vento
e fa che la porti da me
il vento mi ha detto sta attento
la tua bella non pensa più a te.

La tua bella non pensa più a te
la tua bella non pensa più a te

5 commenti:

  1. Io ero bambina quando ascoltavo queste canzoni, quanti momenti che mi hai fatto ricordare amica mia, grazie di cuore.
    Mary

    RispondiElimina
  2. Risvegli di nostalgia, anche per me ...

    RispondiElimina
  3. Bellissime queste canzoni, stavolta non le conoscevo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri anche a tuo figlio e grazie di essere passata da me. Un grande abbraccio Adriana.

    RispondiElimina
  5. che bel reportage musicale...complimenti! Ti aspetto ancora da me.

    RispondiElimina

coccole...